E' una tecnica di risveglio alle forze interiori dell'essere, una scienza di rivitalizzazione attraverso le mani.
Nelle nostre mani è racchiuso un potere straordinario, se qualcuno ci insegna a risvegliarlo e a potenziarlo.
Il Pranic Healing, un'antica scienza, dolce e naturale, nata dall'unione tra la medicina cinese e quella indiana, disciplina spirituale elaborata nel XX secolo da Master Choa Kok Sui, di origine cinese, è pubblicata per la prima volta nel 1987 nel libro "Miracoli con il Pranic Healing".
Un'arte efficace, di riequilibrio del corpo e della psiche che attraverso tecniche di meditazione, che possono essere praticate da soli o essere praticate da un operatore, basate sul concetto di prana (il "soffio vitale"), permette di compensare di purificare e di energizzare squilibri del prana all'interno del corpo assorbendo il prana dall'Universo, l'operatore assorbe il prana dall'ambiente e lo trasferisce nel ricevente.Le tecniche e le basi filosofiche di questa disciplina prendono spunto dal qi gong, dallo yoga, dalla teosofia e dai Rosa Croce.
La tecnica è praticata senza toccare, si lavora sul corpo eterico ed è basata su due principi :
1. Il potere di autoguarigione del nostro corpo
2. La trasmissione di energia grazie a delle tecniche logiche avanzate
Il corpo eterico è circondato da un guscio protettivo chiamato "aura" ed è questa aura che viene sentita con le mani, e viene identificata la sua "contaminazione", dovuta al luogo di lavoro o al luogo dove si vive (in tal caso si ricorrerà al Feng Shui).
Grazie a questa disciplina di guarigione energetica che riesce a riequilibrare il corpo e la psiche attraverso tecniche di meditazione, ridando al vostro corpo il potere di autoguarigione, previene e ripara i danni a livello fisico e psichico, causati da situazioni di squilibrio energetico.
Il Pranic Healing, apporta grandi benefici sia nel quotidiano che in presenza di disturbi e malattie, lavorando sui Chakra. Malattie come l’asma, il diabete, dolore ed artrosi per cui la medicina allopatica non ha cura, possono essere attenuate in maniera sostanzialmente più veloce dal Pranic Healing.